Gruppo esperienziale

La stimolazione tattile risulta un canale privilegiato di comunicazione che ci consente di entrare in contatto con noi stessi con l’altro, permettendoci di attivare ed armonizzare le funzioni vitali del corpo.
Eva Reich figlia di William Reich fondatore della psicologia somatica, parla di “glow and flow” (ardere influire) riferendosi all’esperienza del massaggio bioenergetico dolce; il fluire sta ad indicare il propagarsi dei movimenti energetici, come un’onda lungo tutto il corpo che arde; l’ardere è la capacità di espansione del campo energetico.tutto questo implica il liberarsi e il manifestarsi di emozioni, sensazioni corporee, percezioni nell’organismo di ciascuno di noi.
Durante la giornata verranno proposti specifici esercizi preparatori di respirazione che ci condurranno al massaggio dolce. Gli esercizi hanno il fine di ottenere uno stato interno di rilassamento e sicurezza attraverso l’attivazione ventro-vagale del parasimpatico coerentemente con il modello della teoria poli vagale di Porges.
Conosceremo il massaggio bioenergetico dolce attraverso lavori individuali e in copia.
Ci saranno momenti di condivisione sia tra le coppie che nei gruppo.
Quando
Vi chiediamo di contattarci usando le informazioni sottostanti per comoscere le date dei prossimi incontri
Conducono:
Marta Pozzi
Psicoterapeuta ad indirizzo psico-corporeo in Analisi Bioenergetica (CBT, supervisore), Psicoterapia Organismica, Gentle Bioenergetics
Tel 329 8227734
Luca Menti
psicoterapeuta ad indirizzo psico-corporeo specializzato in Analisi Bioenergetica, Ipnoterapia Erikssoniana ed EMDR
Tel 339 3539854