Coltiviamo Consapevolezza

Aiuto e sostengo le persone, attraverso un percorso di consapevolezza cognitiva, emotiva, corporea e spirituale, ad illuminare e radicare i propri pensieri, il proprio sentire ed il proprio agire nella Vita quotidiana.
Alla base del lavoro, sia verbale che corporeo esperienziale, che propongo risiede il principio di autoregolazione.

L’autoregolazione è la capacità dell’individuo di riconoscere i propri bisogni, desideri, di auto-comprendersi ed agire liberamente, scegliendo secondo le proprie necessità.


È importante che nell’autoregolarsi la persona si ponga in un atteggiamento di ascolto del proprio organismo, dei propri pensieri, emozioni e sensazioni corporee. È l’individuo che diviene responsabile del proprio processo terapeutico, che sceglie dove andare e/o dove fermarsi. Una buona capacità di autoregolarsi presuppone l’essere in contatto con se stessi, con i propri confini e bisogni.

Gruppo di psicoterapia 2021-22

Il coraggio di vivere

Il-coraggio-di-vivere-bioenergeticalecco

Il gruppo è uno spazio di accoglienzacalorescambio ed arricchimento reciproco.
Il gruppo permette ai partecipanti di sperimentarsi nella relazione e di sentirsi sostenuti nel proprio percorso di cambiamento.

(CONTINUA)

Giornata di respirazione e massaggio bioenergetico

Gruppo esperienziale

Giornata-di-respirazione-e-massaggio-bioenergetico-bioenergeticalecco

La stimolazione tattile risulta un canale privilegiato di comunicazione che ci consente di entrare in contatto con noi stessi con l’altro, permettendoci di attivare ed armonizzare le funzioni vitali del corpo.

(CONTINUA)

Per contattarmi puoi compilare il modulo sottostante: