Coltiviamo Consapevolezza

Aiuto e sostengo le persone, attraverso un percorso di consapevolezza cognitiva, emotiva, corporea e spirituale, ad illuminare e radicare i propri pensieri, il proprio sentire ed il proprio agire nella Vita quotidiana.
Alla base del lavoro, sia verbale che corporeo esperienziale, che propongo risiede il principio di autoregolazione.

L’autoregolazione è la capacità dell’individuo di riconoscere i propri bisogni, desideri, di auto-comprendersi ed agire liberamente, scegliendo secondo le proprie necessità.


È importante che nell’autoregolarsi la persona si ponga in un atteggiamento di ascolto del proprio organismo, dei propri pensieri, emozioni e sensazioni corporee. È l’individuo che diviene responsabile del proprio processo terapeutico, che sceglie dove andare e/o dove fermarsi. Una buona capacità di autoregolarsi presuppone l’essere in contatto con se stessi, con i propri confini e bisogni.

Gruppo di psicoterapia 2022-23

Il coraggio di vivere

Il gruppo è uno spazio di accoglienzacalorescambio ed arricchimento reciproco.
Il gruppo permette ai partecipanti di sperimentarsi nella relazione e di sentirsi sostenuti nel proprio percorso di cambiamento.

(CONTINUA)

Giornata di respirazione e massaggio bioenergetico

Gruppo esperienziale

Giornata-di-respirazione-e-massaggio-bioenergetico-bioenergeticalecco

La stimolazione tattile risulta un canale privilegiato di comunicazione che ci consente di entrare in contatto con noi stessi con l’altro, permettendoci di attivare ed armonizzare le funzioni vitali del corpo.

(CONTINUA)

Incontrarci

Gruppo di movimento bioenergetico

Incontrarci-bioenergetica-lecco

Cari compagni di viaggio, continua il nostro percorso verso l’apertura alla Vita attraverso la respirazione, il movimento, il contatto con le emozioni, l’espressione di sé e l’incontro con l’altro.ci incontriamo ogni domenica mattina, nel rispetto di tutte le norme vigenti causa covid, nell’incantevole carbonio circondato da prati e boschi.

(CONTINUA)

Gruppo di incontro

18 – 25 anni

gruppo-di-incontro-bioenergeticalecco

Il gruppo nasce dal nostro desiderio di sostenere una fascia d’età che sentiamo particolarmente colpita, i cui bisogni espressivi sono spesso negati o persino colpevolizzati e per offrire uno spazio di incontro di condivisione in cui trovare la relazione con l’altro è il contatto con se stessi e del proprio corpo.

(CONTINUA)

Per contattarmi puoi compilare il modulo sottostante: