Sono psicologa, psicoterapeuta, analista bioenergetica individuale e di gruppo.

Bioenergetica-lecco-Marta-Pozzi-psicoterapeutaMi sono laureata presso l’Università di Padova, in  Psicologia con indirizzo clinico e di comunità.
Ho un percorso di venticinque anni in Analisi Bioenergetica, psicoterapia ad indirizzo psicosomatico. L’Istituto di Psicologia Somatica I.P.SO. e la Società Italiana di Analisi Bioenergetica S.I.A.B. di Milano, sono i due contesti dove sono cresciuta a livello personale e professionale.

A questo percorso, si unisce la formazione in Psicoterapia Organismica, con il fondatore Malcolm Brown e Paola Ortolani, anch’essa psicoterapia ad orientamento psico-corporeo.
Sono docente di Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale.

Sono stata allieva di Silja Wendelstadt, stretta collaboratrice di Eva Reich, figlia di Wilhelm Reich, il fondatore della Psicologia Somatica. Grazie a lei, ho appreso il metodo della “Gentle Bioenergetics”, basata sul principio dello stimolo minimo.

Ho collaborato con l’Istituto di Psicologia Somatica, in qualità di coordinatrice della rivista internazionale di psicologia somatica “Anima e Corpo“, direttrice del Centro di Documentazione Wilhelm Reich, docente ai corsi I.P.SO..

Sono stata supervisione S.I.A.B., e docente al “Corso di accompagnamento alla nascita ed alla genitorialita”.

Il mio percorso si arricchisce grazie allo studio degli insegnamenti della Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner; in questo contesto ho intrapreso un percorso in Agricoltura Biodinamica ed in Medicina Antroposofica.
A tutto questo si accompagna un Cammino di Crescita Spirituale.

Lavoro come libera professionista, impiegando l’Analisi Bioenergetica, la Psicoterapia Organismica, la Bioenergetica Dolce, gli insegnamenti della Scienza dello Spirito, per la cura di Psiche Corpo Anima.
Gli interessi che coltivo sono la fotografia e il contatto con la Natura.